Escursioni

Il Forte di Cap Martin e l'Imperatrice Sissi

informazioni

il circuito

Partenza: Rond Point du Victoria (incrocio Winston Churchill, Promenade du Cap Martin e avenue de la Plage)
Arrivo: Rond-point du Victoria

Sul percorso: graziosi panorami sulla baia di Carnolès e Mentone. Il forte di Cap Martin (opera della Linea Maginot), il monumento all'Imperatrice Sissi.

Tempo di percorrenza: circa 45 minuti
Dislivello: + 60 m e -60 m circa

Alla rotatoria imboccare l'avenue de la Plage e a sinistra l'avenue Bineau per salire la scala della spiaggia. In cima alle scale, risalire in avenue de la Paix fino alla rotatoria. Attraversare l’avenue Silvio De Monléon alla rotatoria e imboccare di fronte l'allée Marie-Henriette (viale privato). Passare davanti al forte di Cap Martin In fondo all'allée Marie Henriette, scendere in avenue Winston Churchill passando davanti al monumento all'Imperatrice Sissi. Dopo la curva, continuare sull'avenue Winston Churchill per tornare alla rotatoria di partenza.