Escursioni

Dai Romani alla Belle Epoque

informazioni

il circuito

Partenza: Carnolès (Ufficio del Turismo)
Arrivo: Punta di Cap Martin (Avenue Winston Churchill)

Sul percorso: Ex Base Aerea 943, chiesa di Saint Martin du Cap, tomba di Lumone, Parco di Cap Martin, tenuta privata di Cap Martin, monumento all'imperatrice Sissi, residence du Cap (ex Grand Hotel du Cap)

Tempo di percorrenza: circa 1 h
Dislivello: + 70 m e -70 m circa

Dall'Ufficio del Turismo, risalire l'avenue Aristide Briand fino alla chiesa di Saint Joseph.  Imboccare sulla sinistra della chiesa l'avenue Maréchal Fauch fino all'ingresso dell'ex Base Aerea 943. Davanti alla Base,  scendere a sinistra verso la stazione SNCF di Carnolès.  Subito prima della ferrovia, imboccare sulla destra l'avenue de la Paix tra la ferrovia e le costruzioni della Base Aerea. In fondo all'avenue de la Paix, una scala taglia nettamente la curva. In cima alla scala, attraversare per ritrovarsi di fronte il sentiero di Fontanouille che sale a Cap Martin. In cima alle scale troverete sulla destra la chiesa moderna di Saint Martin du Cap e la tomba di Lumone, vestigio di una stazione romana. Attraversare al semaforo davanti alla tomba di Lumone, passare davanti al municipio, entrare nel parco di Cap Martin e attraversarlo verso l'avenue Virginie Hériot. Uscendo dal parco in avenue Virginie Hériot, imboccare il piccolo passaggio riservato ai pedoni verso l'avenue Centrale. Prendere l'avenue Tersling, poi l'avenue Douine nella tenuta privata di Cap Martin. Uscendo dalla tenuta, costeggiare il condominio del Residence du Cap e scendere sulla destra in avenue Winston Churchill passando davanti al monumento all'Imperatrice Sissi.